soluzioni informatiche per le piccole e medie imprese
Contattaci : +39.03621.793801

Recupero dati Hard Disk

La rottura di un Hard Disk non è mai un evento facilmente prevedibile e se non si sono prese le dovute precauzioni con idonei sistemi di backup la perdita di dati può rappresentare un danno senza di notevoli dimensioni, ma non tutto è perduto 

Le moderne tecniche di recupero dati da hard disk o da supporti danneggiati, consentono, nella maggior parte dei casi, di recuperare buona parte o  integralmente i propri file senza spese eccessive. La cosa importante è quella di evitare assolutamente tentavi maldestri e casalinghi di recuperare dati con software o tecniche  che promettono di fare miracoli ma che nella realtà dei fatti hanno un solo effetto:  rendere più difficile e costoso il recupero dei dati fatto da aziende qualificate.

Cosa NON fare in caso di rottura o perdita di dati da un Hard Disk  :

recupero dati da hard disk danneggiatiNel caso in cui il supporto venga ancora riconosciuto da sistema operato NON FARE scandisk, procedure di deframmentazione, formattazioni del disco o cercare di rimediare con utility e programmi che garantiscono la risoluzione del problema. Ogni tentativo potrebbe complicare una recupero dati semplice e quasi sempre poco dispendioso.
Successivamente contattateci per una consulenza o un preventivo per il recupero

Se il supporto non venisse riconosciuto dal sistema operativo o si sentissero rumori ridondati provenire dal vostro Hard Disk   EVITARE di continuare a riavviare il Personal Computer, di sostituire schede elettroniche o effettuare riparazioni “fai da te” molto probabilmente si tratta di un guasto Hardware, ( testine, motore, elettronica ecc. )  in questo caso la possibilità di recuperare dati potrebbe essere più complicata. Scollega immediatamente il PC dalla rete elettrica e facci avare il prima possibile il disco fisso o l’intera macchina per una verifica.