soluzioni informatiche per le piccole e medie imprese
Contattaci : +39.03621.793801

Contratti di manutenzione sistemi

Se i sistemi informatici sono il fulcro della tua attività e non puoi permetterti dei blocchi i nostri contratti di manutenzione sistemi con tempistiche d’intervento garantite sono la soluzione che fa al caso tuo.

Forniamo principalmente tre tipologie differenti di contratti di manutenzione sistemi informatici :

 

Assistenza tecnica con contratto a ore

Si tratta di un contratto di manutenzione sistemi definito su monte ore, pattuite e direttamente proporzionale alle risorse informatiche in proprio possesso. Le prestazioni fornite sono di tipo correttivo, ordinario straordinario, remoto e telefonico e potranno essere utilizzate su tutte le risorse presenti all’atto della sottoscrizione ed integrate successivamente nel corso del contratto.

Le ore acquistate possono essere spese come meglio si crede, avendo la certezza comunque di un intervento affidabile e tempestivo, una vera e propria assicurazione su guasti e malfunzionamenti.

L’assistenza verrà dedotta dal totale del monte ore, fino ad esaurimento delle stesse o scadenza naturale dei termini contrattuali. Le prestazioni verranno conteggiate in porzioni non inferiori a 30 minuti, l’assistenza remota verrà calcolata sull’effettivo tempo di connessione da parte dell’operatore

Le tempistiche di intervento presso la sede del cliente sono di massimo 6 ore per località entro i 50 km, mentre l’assistenza remota è garantita entro 2 ore dalla richiesta d’intervento, in entrambi i casi senza alcuna maggiorazione aggiuntiva.

 

Assistenza tecnica con contratto tutto incluso

Questo contratto prevende la fornitura di assistenza tecnica correttiva ordinaria, remota e telefonica senza alcun limitazione fino alla scadenza naturale del contratto di manutenzione. Le risorse informatiche coperte dal contratto all inclusive sono quelle presenti ed incluse nello stesso al momento della redazione dell’asset informatico.

Tutti gli apparati acquistati successivamente non verranno automaticamente inclusi, ma sarà necessario, qualora sia propria intenzione, estendere la copertura tramite una integrazione del contatto di manutenzione sistemi

Il contratto di manutenzione sistemi all inclusive permette di ridurre drasticamente i costi di gestione e manutenzione degli apparti informatici con la certezza di un intervento sempre tempestivo e garantito.

Il costo del contratto di manutenzione sistemi all inclusive varia in funzione del numero, della tipologia, della longevità e delle condizioni ambientali degli apparati che si desidera includere nella copertura manutentiva annua. Le tempistiche di intervento presso la sede del cliente sono di massimo 6 ore per località entro i 50 km, mentre l’assistenza remota è garantita entro 2 ore dalla richiesta d’intervento.

 

 

Assistenza tecnica remota con contratto

Il 90% delle problematiche di natura software sono risolvibili da remoto senza l’intervento di un tecnico direttamente presso la sede del client. Il contratto di manutenzione sistemi remoto è la soluzione più veloce ed economica per avere una assistenza tecnica con tempistiche d’intervento pressoché immediate senza alcun limitazione di tempo fino alla scadenza naturale del contratto di manutenzione.

Le risorse informatiche coperte dal contratto remoto all inclusive sono quelle presenti ed incluse nello stesso al momento della redazione dell’asset informatico, tutti gli apparati acquistati successivamente non verranno automaticamente inclusi, ma sarà necessario, qualora sia propria intenzione,  estendere la copertura tramite una integrazione del contatto.

Il costo del contratto di manutenzione sistemi all inclusive per la sola assistenza remota varia in funzione del numero, della tipologia e della longevità degli apparati che si desidera includere nella copertura manutentiva annua.

 La tempistica per l’assistenza remota è garantita entro 2 ore dalla richiesta d’intervento.

Il contratto di manutenzione remota all inclusive oltre ad essere economico offre anche altri vantaggi :

Comodo. Il servizio di assistenza remota è comodo in quanto basta effettuare una telefonata all’operatore, sarà possibile avviare una sessione di assistenza in remoto. La sola prerogativa basilare è la presenza di una connessione internet ADSL.

Veloce. L’assistenza remota è senza dubbio la più veloce da effettuare e permette di avere la gestione del computer come se ci si trovasse effettivamente di fronte.

Trasparente Il servizio di teleassistenza è un servizio trasparente, in quanto il client, potrà visionare in direttamente l’intera sessione di intervento. Il software, permette al cliente di osservare le operazioni che vengono svolte sul computer dall’operatore.

Economico. Non esistono costi legati al diritto d’intervento o spese di trasferta.